Nel corso della pluriennale esperienza Progress Insurance Broker ha instaurato nel tempo una fitta rete di relazioni e conoscenze tali da poter individuare esigenze e necessità del mercato, per tale motivo si è dotato di un Ufficio Marketing e Studi in grado di progettare, realizzare, gestire e promuovere programmi assicurativi e di servizio, che si rivolgono a target omogenei.
Ci rivolgiamo quindi ai cosiddetti Affinity Group, gruppi di persone caratterizzate da un fattore comune, (dipendenti di Azienda, clienti di centri commerciali o aderenti ad associazioni.) Creiamo così dei piani assicurativi ad hoc, che vanno dall’adesione collettiva a quella volontaria.
I programmi Affinity permettono di raggiungere molteplici vantaggi per chi li realizza, tra cui:
- Maggiore offerta per il Cliente
- Fidelizzazione della clientela
- Plus competititivo
Molteplici sono stati i prodotti e i servizi realizzati da Progress Insurance Broker, in base alle esigenze del cliente ed lla tipologia dei gruppi, in particolare abbiamo:
- Fineart: coperture specifiche per collezioni private e piccoli trasporti
- Salute: coperture rimborso spese mediche, prodotti per le malattie gravi, servizi di assistenza alla persona
- Vita: coperture per caso morte e per invalidità permanente, caratterizzate da costi altamente competitivi
- Infortuni: piani flessibili con i quali si possono coprire infortuni professionali e/o extra professionali sulla base delle specifiche esigenze del cliente
- Viaggi: offerta di polizze assistenza, perdita bagagli e rinuncia viaggi
- Casa: coperture personalizzate per la protezione della casa da incendio e furto e numerosi servizi di assistenza
- auto: prodotti RCA, furto, incendio, kasko e servizi di assistenza.
Il team Progress Insurance Broker dispone di tecnologie e strumenti informatici che consentono il raggiungimento della massima efficienza in tutte le fasi della realizzazione e gestione di un programma Affinity:
- analisi delle esigenze del Cliente
- analisi del settore di attività
- ricerche di mercato
- analisi degli aspetti legali e fiscali
- individuazione e creazione della migliore combinazione prodotto/servizio
- quotazione e piazzamento del rischio
- marketing del programma
- formazione
- gestione amministrativa del programma
- gestione dei servizi.
|